RISE BEATBOX feat ENIGMA & MADMAN "Senti come suona" OFFICIAL VIDEO (HD)
SALMO / DJ SLAIT / DJ 2P / RISE / ENSI. LIVE SESSION PARTE 2
DJ Double S & Rise Beatbox - Freestyle (Esclusivo) // Al Centro Della Scena *Official Video*
RISE BEATBOX - "HIT MAKERS" (Solo track) feat Nayt, Gemitaiz, Fred De Palma L'ULTIMO DEI SENSI TOUR
RISE BEATBOX ENSI & MAX BRIGANTE - FREESTYLE @ RADIO 105 "105 STARS”
RISE BEATBOX - SPOT IKEA 2014
RISE BEATBOX - "MAKING THE BEAT IN BEATBOX" (Official Video)
Ciao sono Marco, in arte Rise
Nato il 23 Febbraio del 1990
Città d'origine Milano
"La mia specialità e passione:
beatbox e beatbox production "
"In un'altra vita avrei fatto
quello che ho fatto in questa vita"
Website fb.com/risebeatboxofficial
Bio
Marco Martinelli in arte Rise, classe '90, nasce e cresce nelle periferie di Milano.
Ex calciatore professionista, esordisce in serie C all'età di 17 anni. Si avvicina alla cultura Hip Hop nei primi anni 2000 e scopre la sua passione per il beatbox, l' arte di riprodurre con il solo uso della bocca il suono degli strumenti musicali.
Le sue spiccate doti naturali e la sua dedizione lo rendono in poco tempo uno dei massimi esponenti del Beatbox in Italia.
Dal 2008 a oggi ha condiviso i palchi con tutti i maggiori esponenti del Rap italiano ed ha accompagnato in tour: Two Fingerz, Emis Killa e Onemic portando la sua musica la dove nessun altro esponente italiano di questa disciplina era mai riuscito.
Ha partecipato con successo a: "Italia's got talent" su Canale 5, "Barbareschi Shok" su La7, MTV "HipHop Awards" e MTV "Trl on the road",HipHopTv Made In Italy, Two Fingerz Show e The Flow su Deejay Tv.
Tra il 2010 e il 2011 ha realizzato la colonna sonora del film "Vedo Zero" prodotto da Andrea Caccia e premiato al Film Festival Internazionale e lo spot pubblicitario "Smemoranda", insieme a Claudio Bisio. E' il Beatboxer testimonial per lo spot ikea 2014 e partecipa in qualità' di ospite in Stazioni Radio come Radio105, M2O, KissKiss, Deejay, Popolare e il suo Beatbox viene diffuso tramite testate giornalistiche come Repubblica, Corriere della sera, Panorama, TgCom.
Il 19 Febbraio 2013 esce il suo attesissimo album d'esordio "L'ultimo dei sensi", prodotto da Trumen Records e The Saifam Group, il primo disco italiano realizzato interamente in Beatbox. Rise compone 17 brani che spaziano dal Rap classico alla Dubstep, passando dal Soul alla Drum'n Bass. Al disco partecipano alcuni tra i migliori rappers, dj's e producers in circolazione, per citarne alcuni: Two Fingerz, Ensi, Raige, Rayden, Entics, Clementino, Gemitaiz, Madman, Rocco Hunt, Dj 2P, Dj Double S, Dj Shocca e Shablo. Menzione speciale per lo storico producer Fritz Da Cat con il quale produce il remix della hit underground "Street Opera" di Lord Bean.
Il disco si classificherà poi al primo posto dei dischi più venduti sul digitale e si posiziona nella parte alta della classifica ufficiale Fimi dei dischi fisici più venduti in Italia. Il suo primo singolo ufficiale raggiunge più' di mezzo milione di views su Youtube.E' tutt'ora in fase di realizzazione il secondo prodotto discografico e il calendario del tour 2014/2015 che vedrà Rise e la sua Loppstation protagonisti nei migliori club della penisola. Tra i centinaia di palchi ospitati dal giovane Beatboxer citiamo in particolare il Forum D’assago e L’Arena di Verona, 2 dei palchi più importanti d’Italia.
Rise ha l'ultimo dei sensi e il suo Beatbox é in grado di appassionare tutti, senza limiti di età, cultura e gusto musicale.
"Beatboss Everywhere"